Solare Termodinamico: riscaldamento ed acqua calda risparmiando fino a 6 volte

Solare Termodinamico è un termine oscuro alla maggior parte delle persone che magari pensa si tratti di una tecnologia in fase sperimentale o riservata ai grandi siti produttivi. In realtà si tratta di un sistema già molto diffuso in molti paesi europei, già sperimentato e collaudato, di provata efficienza e semplicità.

La tecnologia può essere utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria, sia per abitazioni che per grandi utenze, ed anche per il riscaldamento di ambienti o piscine ed è vantaggiosa per il forte risparmio energetico conseguito (specie se abbinata ad un impianto fotovoltaico). Gran parte dell’energia richiesta per riscaldare l’acqua o gli ambienti è prelevata dall’ambiente esterno, anche di notte o in caso di maltempo, tramite dei  pannelli semplici e robusti: l’energia trasformata in calore è 6 volte quella consumata.

Il vantaggio di erogare energia anche quando non c’è il sole (guarda il video), di poter installare i pannelli in svariate posizioni (anche in verticale, sul terrazzo, ecc…), di avere efficienza elevatissima, fanno del Solare Termodinamico una soluzione ottimale per le tue esigenze di confort e risparmio.