Scaldacqua a Pompa di Calore

Scaldacqua a Pompa di Calore

Gli scaldacqua a pompa di calore sono una soluzione economica ed efficiente per l’esigenza di produrre acqua calda sanitaria. Rappresentano infatti una valida risposta alle varie esigenze di utenze sia in ambito residenziale che commerciale. Oltre che ad altre tecnologie per il comfort termico quali caldaie, pompe di calore e reti di teleriscaldamento, possono essere facilmente abbinati a impianti fotovoltaici o solari termici.

L’energia elettrica consumata dal prodotto è solo quella necessaria per far funzionare il ventilatore e il compressore mentre il resto dell’energia (ovvero circa i 2/3) è prelevato gratuitamente dall’aria!
Per utenze dotate di impianto fotovoltaico la pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria può inoltre rappresentare la maniera più economica ed efficace per l’accumulo di energia (storage termico) incrementando l’autoconsumo. Facendo uso di opportuni dispositivi è possibile infatti attivare la pompa di calore solo quando la potenza prodotta dall’impianto fotovoltaico è sufficiente ad alimentarla.

 

scaldacqua-pompa-calore

proposta-smartpartner