Domotica

Viviamo in abitazioni dove l’elettronica e la possibilità di avere sempre sotto controllo quello che succede nella casa è importante sia per la sicurezza sia per maggiore comodità. La domotica di nuova generazione consente, con semplici elementi di facile valutazione e controllo anche da remoto, di gestire la casa quando non si è presenti, e di avere, in un unico dispositivo o direttamente sullo smartphone le informazioni sugli impianti, la possibilità di aprire o chiudere delle finestre o le tapparelle motorizzate, di azionare il sistema di condizionamento o cambiare musica dello stereo. Le possibilità di controllo sono molte e si può integrare il tutto in un unico elemento di facile fruizione, sia per la semplice visualizzazione che per il controllo remoto.

La domotica necessita di professionisti esperti in grado di progettare tutto il sistema di controllo e di gestione dei vari apparecchi, al fine di realizzare una gestione unica dell’abitazione che vada dal sistema di allarme, alle aperture e chiusure automatiche di serrande e portoni d’accesso, dalla gestione degli impianti, alla modifica delle temperature nei locali, dall’analisi della produzione energetica dei pannelli fotovoltaici, alla corretta gestione dei carichi. Tutto a portata di mano.

Vincitore del primo premio KNX 2015

Miglior progetto di domotica

KNX-2015-370x232Il 20 Ottobre 2015 DomusManager.it, il progetto di riqualificazione energetica curata da VP Solar con domotica basata su piattaforma KNX, ha ricevuto il Primo Premio come miglior progetto KNX2015. La premiazione del concorso è avvenuta all’interno del padiglione Russia dell’Expo, con la presenza dei principali produttori, sistemisti e progettisti di sistemi di domotica e building automation, nel corso del “KNX Day”, celebrazione del 25° compleanno della tecnologia KNX come standard mondiale dell’automazione di edifici, industrie, abitazioni e locali pubblici.

Il “KNX Day” è stato il più grande evento globale di sempre nel settore dell’automazione degli edifici, con il contemporaneo coinvolgimento di più di 40 paesi.

Leggi Tutto




proposta-smartpartner