Clima e raffrescamento

CLIMATIZZARE EFFICACEMENTE
PERMETTE UNA DIMINUZIONE CONSIDEREVOLE DEI CONSUMI.

La climatizzazione, intesa come necessità di portare le condizioni di temperatura e umidità all’interno di un ambiente ad un livello desiderato per tutto il periodo dell’anno, è sempre più richiesta per avere salubrità e condizioni ottimali per gli occupanti.

Tra le tecnologie più efficienti da abbinare all’impianto fotovoltaico, un condizionamento con pompa di calore risulta essere la scelta ottimale per riscaldare la propria casa, tramite consueti elementi di diffusione del calore come termoarredi, ventilconvettori o pavimenti radianti.

Proprio la possibilità di utilizzare il pavimento radiante consente un miglioramento del confort in quanto il calore è a minor differenza di temperatura e si distribuisce in maniera più equa, migliorando le condizioni complessive. Se risulta possibile abbinare anche elementi di minimizzazione dell’umidità dell’aria, è molto interessante la possibilità di raffrescare gli ambienti tramite il pavimento, anche qui migliorando il comfort complessivo e riducendo i consumi.

L’abbinamento di un sistema di produzione di acqua calda e fredda ad un sistema a pavimento e relativo sistema di deumidificazione risulta certamente il migliore dal punto di vista del benessere complessivo dell’abitazione e degli occupanti, e anche dal punto di vista energetico visto il basso intervallo di temperatura necessario a riscaldare nei periodi freddi e raffrescare nei periodi caldi.

vmc-riciclo-aria

proposta-smartpartner